La Maremma Toscana: Bella e Selvaggia

Tour Eno-Gastronomici nel Territorio e la Natura dell’Entroterra

La Maremma è un territorio vasto e intatto che si affaccia sul Mar Tirreno, nei dintorni di Grosseto in Toscana.

Parte dalla costa, dal Golfo di Follonica, con Castiglione della Pescaia, Orbetello e l’Argentario, Capalbio, fino ai borghi storici dell’entroterra (Montemerano, Pitigliano, Sorano, Sovana, Saturnia e Scansano).

Ricca di storia e cultura, di sapori e profumi forti ed antichi, di paesaggi indimenticabili ed Eventi per tutti i gusti.

L’Arte in Maremma: dalle Necropoli Etrusche alla Vie Cave

Le necropoli etrusche e le colonie fondate dai Romani sono località di pregio storico (Vetulonia, Roselle, Cosa e Sovana) a fianco di antichi borghi e costruzioni fortificate in panorami incantevoli.
Luoghi magici, come il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint-Phalle e la piccola meraviglia della Spiaggia delle Donne a Talamone. Da non perdere le Vie Cave, vie incassate nella roccia tufacea, sviluppate dagli Etruschi, percorsi di comunicazione con forte valenza sacra e rituale.

Ambiente e Natura: Parchi, Oasi e Riserve Naturali

Un viaggio in Maremma è immersione nella natura selvaggia, dalle colline dell’entroterra, ai paesaggi montuosi, dalle pianure strappate alla palude, alle coste dalle 5 Bandiere Blu: Marina di Grosseto, Principina, Follonica, Castiglione della Pescaia e Monte Argentario.

La Maremma toscana possiede numerose aree naturalistiche: il Parco della Maremma; l’ Oasi del WWF nella laguna di Orbetello e la Riserva Naturale del Lago di Burano del WWF.

E poi le Terme di Saturnia, luogo indimenticabile, tra relax e cura del corpo. La Maremma è uno dei più qualificati paradisi del golf in Toscana, con campi gioco inseriti in magnifiche cornici naturali.

Prodotti Tipici delle Terre di Maremma

Il territorio della Maremma toscana, tripudio di emozioni che coinvolge tutti i sensi, è indicato per tour eno-gastronomici alla scoperta dei prodotti tipici DOP, DOC e DOCG:

Raggiungi l’Antico Casale di Scansano →

• Copyright ©2009 Antico Casale di Scansano • Designed by Muse Comunicazione: Siti Internet per PMI e Promozione Web Marketing