Mini trekking nella campagna Toscana

Escursioni giornaliere nella Maremma

Programma Equitazione Trekking Autunno-Inverno
Trekking

Pacchetto Valido per tutto il 2014

Programma di 7 giorni alla scoperta della Maremma Toscana rivolto a coloro che cavalcano nelle tre andature: passo, trotto e galoppo. Percosi giornalieri attraverso le antiche strade delle saline e delle mulattiere, per scoprire il paesaggio incontaminato e la bellezza degli antichi paesini.

Programma

Sabato: Arrivo e sistemazione in Hotel, ore 19,00 Cocktail di Benvenuto per tutti i partecipanti.

Domenica: Ore 9,00 ritrovo alle scuderie per conoscere istruttori e cavalli.
Ore 9,30 circa, partenza in direzione del vecchio Borgo di Poggioferro a nord – est di Scansano, il percorso si snoda attraverso boschi, strade bianche e antiche mulattiere. Prevista una sosta per un drink in un caratteristico bar/trattoria del paese.

Durata circa 3 ore sosta compresa.

Lunedì: Ore 8,30 ritrovo alle scuderie.
Percorrendo vecchie dogane si passerà l’antica via del Sale ‘’I Salaioli’ per raggiungere la località di Ripacci, dove si gode un panorama spettacolare.
Prevista una sosta presso l’azienda agricola ’’Macchia Piana’’ famosa per l’Olio extra vergine d’oliva, che assagerete sulla bruschetta.

Durata circa 3 ore e 1/2 sosta compresa.

Martedì: Ore 8,30 ritrovo alle scuderie.
Partenza direzione loc. Macereto, il percorso si snoda attraverso la macchia Maremmana e l’antica strada del Salaiolo che un tempo raggiungeva le miniere di Sale, continuando sui dolci pendii, vigneti ed uliveti.
Sosta nell’ Azienda Agricola “Roccapesta’’ per poter degustare il loro pregiato Morellino di Scansano. Rientro in Hotel nel primo pomeriggio.

Durata circa 4 ore sosta compresa.

Mercoledì: Ore 8,30 ritrovo alle scuderie.
Partenza direzione Pereta vecchio borgo caratterizzato da un’Antica porta d’Entrata e dalla maestosa torre di epoca cinquecentesca. Si attraversano strade bianche, boschi mediterranei e campi dove è possibile fare meravigliose galoppate. Rientro in Hotel nel primo pomeriggio.

Durata circa 4 ore sosta compresa.

Giovedì: Ore 9,30 ritrovo alle scuderie.
Partenza per una nuova passeggiata nella campagna Maremmana, il paesaggio è caratterizzato da dolci pendii, antiche carrareccie e torrenti. La sosta per cavalli e cavalieri è prevista in campagna. Rientro in Hotel nel primo pomeriggio.

Durata circa 4 ore sosta compresa, pranzo al sacco.

Venerdì: Ore 9,00 ritrovo alle scuderie.
La mattina sosta a Scansano per la visita al Mercato settimanale e per il pranzo in una tipica cantina a base di cibi tradizionali toscani, bruschetta ed acquacotta, accompagnati dal famoso vino Morellino.
Dopo il pranzo si raggiunge la Civitella, antico Borgo Romano, si prosegue con un bel galoppo fino al grazioso Borgo di Fonte al Carpine e all’Antico Convento del Petreto. Rientro in alle scuderie.

 

Costo del pacchetto

 Euro  379,00 a persona  

Contattaci ora…
• Copyright ©2009 Antico Casale di Scansano • Designed by Muse Comunicazione: Siti Internet per PMI e Promozione Web Marketing