Ristorante

I tuoi eventi

Nel ristorante “La Castagneta”, all’interno dell’Antico Casale Hotel & Resort, proproniamo la cucina tipica e tradizionale toscana e maremmana, con piatti preparati dal nostro Chef anche con prodotti bio a Km Zero. La cucina Maremmana è fortemente caratterizzata dalle sue origini semplici e frugali: il rapporto diretto e costante con la terra ed il mare ha dato vita ad una tavola unica ed allo stesso tempo saporita e genuina.

Ristorante La Castagneta

Il fascino della natura, delle dolci colline maremmane e la raffinatezza di uno storico edificio, fanno dell’Antico Casale di Scansano Hotel & Resort una location esclusiva per il vostro matrimonio. Potrete riscoprire ed apprezzare un’atmosfera magica e coinvolgente d’altri tempi: sarete trasportati in un mondo di fascino ed eleganza di cui diventerete i protagonisti esclusivi … la giusta cornice per il momento più importante della vita!

Colazione

Siamo convinti che la colazione sia il momento più importante della giornata quando si è in vacanza e non solo dal punto di vista nutrizionale: è un appuntamento speciale, una carica di energia, una vera coccola rispetto al caffè veloce prima di correre al lavoro! Solo in vacanza si ha il piacere di trovare ad aspettarci una varietà di ghiottonerie dolci e salate, accompagnate dal profumo del caffè e dal piacevolissimo imbarazzo della scelta. Ogni volta è una piccola mattina di Natale!

Scuola di cucina

Volete imparare i segreti della pasta fatta in casa? Oppure imparare a scegliere il vino giusto per i vostri piatti? Lo Chef dell’Antico Casale di Scansano, vi svelerà i segreti della cucina maremmana, fatta di tradizioni genuine!

Per piccoli o grandi gruppi, il corso è molto divertente e creativo: conoscerete ed apprezzerete i gusti forti e decisi ed i profumi avvolgenti ed inebrianti di questa terra.

Torna su

Speciale 2020
Antico Casale di Scansano

Torna la gestione della famiglia Pellegrini

La nostra struttura è aperta dal lontano 1989, quest’anno torniamo noi, con la nostra passione ed esperienza, a gestire l’Antico Casale di Scansano. Vi aspettiamo da Giovedì 9 Aprile.