Prenota ora!

Trekking

Amate immergervi nella natura incontaminata, percorrere sentieri che hanno il profumo degli ulivi, osservare gli splendidi esemplari di uccelli che popolano il territorio? Siete nel posto giusto!

La Maremma Toscana vanta un entroterra selvaggio, punteggiato qua e là da antichi ruderi ed eremi che fanno capolino in mezzo alla macchia mediterranea.
Per gli escursionisti, il fascino di questo angolo della Maremma sta nella varietà dei sentieri, che attraversano dei panoramici altopiani per poi addentrarsi nelle “vie cave”, i canyon nel tufo sistemati e utilizzati già al tempo degli Etruschi.
L’Antico Casale di Scansano mette a disposizione per voi il suo parco (più di 25 ettari di terreno), le sue colline, il bosco e una vista mozzafiato.

Per chi desidera avventurarsi da solo o in piccoli gruppi in questo angolo di Maremma Toscana, sono stati ideati i Sentieri del Benessere.
Sono percorsi studiati per passeggiate di facile, media e alta difficoltà, attraversando il bosco di nostra proprietà, che vi permettono di scoprire le meraviglie del territorio di Scansano.
Prenotate la vostra vacanza presso l’Antico Casale di Scansano e scegliete l’itinerario più adatto alle vostre esigenze!

donne che camminano nella natura
uomo e donna che camminano in un bosco
persone che fanno trekking

Prenota ora

Contattaci

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.

Iscriviti alla Newsletter

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.