Prenota ora!

I massaggi

Il massaggio è una forma antica di terapia che all’Antico Casale Hotel & Resort proponiamo seguendo diverse tecniche e discipline … a voi assaporare quello che più vi ispira! Siete ancora indecisi? Fatevi consigliare dall’esperienza delle nostre massaggiatrici!

Se il Massaggio Relax, caratterizzato da movimenti dolci e lenti, permette di lasciarsi andare e di rilassare sia corpo che mente, il Massaggio Emolinfatico riduce l’accumulo dei liquidi stimolando la circolazione.

Tra le proposte, il Massaggio Decontratturante Total Body specifico per allentare le tensioni ed i blocchi muscolari, previsto anche nella versione ‘ridotta’ Schiena e Gambe (durata 30’). Il Candle Massage, estremamente rilassante, viene eseguito con candele da cui colano direttamente sulla pelle oli vegetali profumati: i movimenti, rafforzati dall’azione benefica del calore, rilassano la muscolatura e liberano dalle contratture mentre il profumo inebria la mente.

Non manca l’Hot Stone Aromaterapico con pietre laviche basaltiche riscaldate a circa 60/65 gradi capaci di trattenere e quindi rilasciare calore per conduzione, ottimo per sciogliere le tensioni muscolari e per la risoluzione degli stati infiammatori. Così come la Riflessologia Plantare, tecnica di micro stimolazione puntiforme del piede che induce per riflesso un migliore funzionamento degli organi, aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a stimolare l’autoguarigione, riequilibrando l’energia all’interno del nostro corpo.

Ma le proposte non finiscono qui! Alla Spa dell’Antico Casale di Scansano proponiamo un particolarissimo massaggio che è di per sé stesso un rito: il Massaggio Maori.

Altamente rilassante e drenante, agisce principalmente sulle terminazioni del plesso branchiale e lombosacrale grazie all’utilizzo di oggetti in legno tipici della popolazione Maori. Il calore penetra nella pelle riequilibrando il flusso energetico vitale dell’organismo. E’ una pratica che mira a sciogliere le contratture, a riscaldare e rendere i muscoli più elastici. Ha caratteristiche curative che riguardano l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, reumatici ed articolari, i dolori cervicali. Placa l’ansia, stimola il metabolismo e l’energia interiore: per i Maori è tradizionalmente un rito preparatorio alla battaglia.

uomo disteso durante massaggio
Massaggio ai piedi
uomo disteso durante massaggio
Massaggio alla testa
Massaggio alla schiena
Massaggio ai piedi

Prenota ora

Contattaci

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.

Iscriviti alla Newsletter

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.