Prenota ora!

Terme di Saturnia

Conosciute in tutto il mondo, quando parliamo delle “Terme di Saturnia” individuiamo sia il noto Centro Termale, struttura di altissimi livelli, sia le “Cascate del Mulino” (o cascatelle di Saturnia), di cui l’accesso è libero e quindi gratuito, sempre aperte anche di notte.

Le acque sulfuree sgorgano dalla terra ad una temperatura costante di 37° e sono conosciute fin dai tempi degli antichi Etruschi per le loro virtù miracolose, formando una serie di piscine naturali scavate nella roccia su più livelli.

Le cascatelle sono accessibili tutti i giorni a tutte le ore, fare il bagno di notte sotto le stelle o illuminati dalla luna è un’esperienza che vi consigliamo di provare! Organizzatevi con una torcia, soprattutto quando non c’è la luna e ricordatevi che si tratta di un luogo naturale in aperta campagna, quindi non troverete bagni né spogliatoi. È presente un parcheggio all’aperto gratuito.

Per chi volesse godere delle proprietà di queste magiche acque senza rinunciare al comfort, l’Antico Casale di Scansano ha stipulato una convenzione con il rinomatissmo Centro Termale, da dedicare ai propri ospiti. Al Ricevimento sono disponibili i biglietti di ingresso a tariffe dedicate.

Terme di saturnia
Terme
Terme di saturnia

Prenota ora

Contattaci

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.

Iscriviti alla Newsletter

Accetto i termini e le condizioni sulla privacy*.